bacchealloro

  • Le bacche raccolte si possono utilizzare sia fresche che essiccate, la polvere ottenuta dalle bacche perfettamente asciutte, presa nella dose di uno o due cucchiaini da caffè al giorno, è un rimedio efficace contro l’influenza, i raffreddori, le malattie nervose, le paralisi, le debolezze di stomaco e i gas intestinali.
  • Inoltre sono un ottimo rimedio per la sudorazione di mani e piedi, devi fare bollire in una pentola, per mezz’ora 40 g di bacche di alloro, usando un litro d’acqua. Lasciale intiepidire, schiaccia le bacche e filtrale e usalo per il pediluvio contro la sudorazione eccessiva su mani e piedi avrai un gran risultato.
  • Con una manciata di bacche pestate e lasciate a macerare in mezzo litro di olio di oliva, per una settimana, puoi ottenere un olio per calmare gli spasmi reumatici e se lo frizioni alcune volte al giorno (con l’uso di un batuffolo di cotone), sulle parte traumatizzate magari dopo ingessature ti darà un gran sollievo.
Tagged
Rosanna
Naturopata e Consulente del Benessere Eliosnatura, si occupa di alimentazione, cura della persona e di patologie mediche attraverso l'uso di prodotti del tutto naturali. Il suo punto di forza è il binomio “alimentazione e buona salute”, fattore sottolineato dall’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che considera nutrizione adeguata e salute diritti umani fondamentali.