Chers lecteurs avec notre 40 degrés ces jours-ci, Je veux vous rappeler d'apporter les modifications nécessaires à votre alimentation quotidienne. Ce sont des petits pas, mais qui seront bénéfiques pour votre santé.
Boire et manger aide correctement face à la chaleur et à réduire les risques pour la santé en raison de vagues de chaleur, in particolare la disidratazione.
1) Bevete almeno 8 bicchieri al giorno di acqua, perchè il rischio è quello di perdere minerali per l’aumento della sudorazione e della traspirazione. State attenti agli anziani che non avvertono lo stimolo della sete e rischiano la disidratazione. Anche I bambini devono bere di più, aumentando i liquidi anche con centrifugati. Invece va limitato il consumo di bevande alcoliche come vino e birra.
2) Fate sempre una ricca colazione ma non abusate di burro e prodotti da forno (cornetto, millefogli, ciambelle fritte…etc.) meglio yogurt, centrifugati, latte fresco parzialmente scremato,fruit.
3) Privilegiate cibi freschi, facilmente digeribili e ricchi in acqua. Questa regola va seguita in particolare quando si consuma il pranzo “al sacco”, non esagerando con gli spuntini salati o zuccherati. Non dimenticate negli spuntini la frutta fresca
4) Si potrà consumare un gelato o un frullato negli spuntini, oppure una fetta di anguria.
5) Evitare pasti completi c
on primo, secondo e contorno e privilegiare i piatti unici bilanciati che possono fornire i nutrienti di un intero pasto (riso e verdure, pesce e verdure, insalata mista e tonno…..)
6) Consumare pochissimo sale e rispettare con la massima attenzione la conservazione degli alimenti mediante opportuna refrigerazione e non per lungo tempo. A tal fine è bene acquistare prodotti freschi al momento del consumo.
7) L’apporto idrico quindi dovrà essere adeguato (environ 2 l ) e non dimenticate di mangiare porzioni non abbondanti, ma sempre accompagnate da verdure / ortaggi
Spero possa passare in fretta questa calura anomala!!!

nutritionniste
degré 1 diplôme en Dietetics
A UNIPA Degree
Licence en Sciences de l'alimentation et la nutrition humaine à UNIPG (Univ. Pérouse)
Sciences biologiques et la pratique professionnelle Activation UNIPA















