Piatto leggero, fast, and dietary, suitable for all ages and tastes. For those who want to make a good impression in a few minutes.
Ingredients
Per due persone:
- 200 grams of chicken breast
- 1 spoon and 1/2 made with flour 00
- 1 cucchiaio colmo di olio extra vergine di oliva
- sale
- lemon
- acqua q.b.
- sale q.b.
- rosmarino
- un pò di pangrattato
Explanation
Lava il pollo e asciugatelo bene. Taglia il petto di pollo in striscioline in direzione della lunghezza. In seguito in una ciotola metti il cucchiaio e 1/2 di farina e un pizzico di sale. Aggiungi le striscioline di pollo e infarinali per bene, attenzione a non tralasciare nessuna parte.
In una padella ben riscaldata, metti il cucchiaio ben colmo di olio extravergine di oliva ed il pollo e falli rosolare a fuoco medio. Durante la cottura aggiungi anche un po’ d’acqua (un cucchiaio alla volta) in modo che si formi una cremina con la farina.
Lascia cuocere il pollo per qualche minuto senza farlo asciugare troppo (aggiungi altra acqua se serve) e a metà cottura aggiungi il succo di un limone e 1/2.
Lascia cuocere per altri 10 min circa mescolando di tanto in tanto e quando tutti i pezzi hanno assunto un colore dorato uniforme, in ultimo aggiungere un pò di pangrattato sui bocconcini e rosolare pochi istanti, il tuo pollo al limone è pronto.
Servilo con delle fettine di limone e con qualche fogliolina di rosmarino nel piatto, se hai ospiti o se ti va di aggiungere ancora un po’ di limone ‘fresco’ al petto di pollo.
Naturopath and Wellbeing Consultant Eliosnatura, He takes care of feeding, personal care and medical conditions through the use of all-natural products. Its strength lies in the combination of "power and good health", factor pointed out by the World Health (WHO) considers that adequate nutrition and health fundamental human rights.














