インクルード
bambino ho visto tante volte usare la saliva soprattutto dagli animali per detergersi per disinfettare abrasioni o ferite ( 私はのためになめる動物を参照してください。 “クリーンアップします” 犬, 猫とより). 猫も、彼の顔にそれをこするために湿った足を取得します , 頭の上に , non avendo una lingua lunga come i cani.
Un articolo dedicato all’uomo mi ha fatto ricordare la saliva, con i suoi componenti e le sue funzioni importanti. Sentire dire che ci sono mamme che “lavano” il ciuccio dei lattanti con la saliva , mettendoselo in bocca , non mi ha sconvolto ma avendo oggi altri mezzi e soluzioni che possono essere a portata di mano anche fuori casa e soprattutto avendo nozioni di igiene, non mi sconvolge neanche chi inorridisce leggendo di queste pratiche umane. そして、, senza commentare più di tanto , 唾液が何であるかを見てみましょうが、他の衛生要因も考慮し、生理学的である可能性があるものの違いを知っているだけでなく、 , 知らずに, 病理学的. 
それぞれの状況において、あなたがすることのリスクと利益は常に考慮されなければなりません.
SALIVAまたはdroolという用語が示されています, 生理学で, 口腔内にある唾液腺から分泌される液体. 唾液腺の3つのペアは、純粋な漿液性分泌物を伴う耳鼻咽喉科です, 主に前者は漿液性、後者は粘液性の混合分泌を伴う下顎下および舌下.
人間の唾液は、:
水 (98%);
その電解質:
2-21 ミリモル/ Lナトリウム,
10-36 ミリモル/ Lカリウム,
1,2-2,8 ミリモル/ Lカルシウム,
0,08-0,5 ミリモル/ Lマグネシウム,
5-40 ミリモル/ L塩化物イオン,
25 ミリモル/ 50レーションビカルボナート,
1,4-39 mmol/L ione fosfato;
Muco composto da glicosaminoglicano e glicoproteine;
Composti antibatterici come l’enzima perossidasi e immunoglobuline di tipo A (IgA);
酵素は
I principali sono:
α-amilasi (EC3.2.1.1), conosciuta come ptialina
lisozima (EC3.2.1.17), con funzione antibatterica.
Lipasi (EC3.1.1.3).
Altri enzimi tra cui: fosfatasi acida (EC3.1.3.2), lattoperossidasi (EC1.11.1.7), superossido dismutasi (EC1.15.1.1), aldeide deidrogenasi (EC1.2.1.3);
Cellule umane;
Batteri e in certi casi anche virus;
Altre sostanze in misura minore pepsina, テストステロン, urogastrone.
FUNZIONI
Inumidire il cibo e renderlo più digeribile.
Solvente
Dovuta alla componente sierosa ricca di acqua
Umettante
Esercitata dalla componente mucosa che umetta il bolo alimentare al fine di evitare lacerazioni al passaggio di questo all’epitelio boccale ed esofageo. Esercitata dalla componente mucosa che umetta il bolo alimentare al fine di evitare lacerazioni al passaggio di questo all’epitelio boccale ed esofageo.
抗菌
La presenza di lisozima, lattoferrina, ione tiocianato e anticorpi permettono di opporsi alla vita e alla crescita dei batteri che vengono introdotti all’interno della cavità orale. Ci proteggono inoltre dai batteri infettivi.
La saliva può quindi fungere da disinfettante naturale. Generalmente la saliva presenta un pH neutro (che oscilla tra 6,5 と 7,5 約), che viene ad acidificarsi in conseguenza di una carente igiene orale, o con l’introduzione di cibi o bevande a basso pH. Il raggiungimento di valori di pH salivare intorno a 5,5 (leggermente acido) può portare alla solubilizzazione della componente inorganica principale dei tessuti duri del dente, l’idrossiapatite, predisponendo all’insorgenza della carie dentaria o dell’erosione acida.La presenza di lisozima, lattoferrina, ione tiocianato e anticorpi permettono di opporsi alla vita e alla crescita dei batteri che vengono introdotti all’interno della cavità orale. Ci proteggono inoltre dai batteri infettivi. La saliva può quindi fungere da disinfettante naturale. Generalmente la saliva presenta un pH neutro (che oscilla tra 6,5 と 7,5 約), che viene ad acidificarsi in conseguenza di una carente igiene orale, o con l’introduzione di cibi o bevande a basso pH. Il raggiungimento di valori di pH salivare intorno a 5,5 (leggermente acido) può portare alla solubilizzazione della componente inorganica principale dei tessuti duri del dente, l’idrossiapatite, predisponendo all’insorgenza della carie dentaria o dell’erosione acida.
Digestiva
Grazie alla presenza di ptialina, un α-amilasi capace di scindere i legami α-1,4 di glucidi contenenti almeno tre unità di glucosio nella struttura.
CONCLUSIONI
In condizioni fisiologiche l’uso della saliva come mezzo di “lavaggio” di facile utilizzo ed in caso di necessità , non dovrebbe far inorridire. MA chi può sapere lo stato di
salute anche di se stessi?
その後、, meglio usare altri strumenti per lavare o disinfettare; evitare il contatto diretto anche con i propri familiari; evitare di usare anche le stesse posate: virus e batteri possono essere presenti senza essersi ancora manifestati e poi ricordate che molti batteri si annidano in molti cibi o oggetti che senza accorgercene mettiamo in bocca.

CHIRでSpecialista. 一般的な, 哺乳類学, 博士 , 超音波クリニックでSIUMB度













